DOGLIANI CALCIO: UNA REALTA’ SPORTIVA DA QUASI CINQUANT’ANNI !!!

Pensiamo sia doveroso introdurre una relazione sull’Associazione Dilettantistica DOGLIANI CALCIO con questo titolo che rappresenta non solo un ideologia sportiva ma anche una fetta della storia del paese e sicuramente anche del calcio locale.
I momenti storici e le risorse sono radicalmente cambiati in questo periodo storico , ma l’attaccamento ai colori e la passione con cui gli atleti hanno vestito la mitica maglia azzurra con l’effige del leone non e’ mai venuto meno ed è una caratteristica che accumuna tutti i tesserati nel tempo, dai più giovani ai più longevi.
Le dirigenze che si sono susseguite hanno lavorato sempre con sacrificio, passione ma anche tanta competenza per ottenere risultati sportivi e sociali al top ed ancora questo rimane l’obbiettivo principale.
Come detto negli anni sono cambiati molto i parametri di una Società calcistica, adesso l’attenzione si è molto alzata soprattutto sul settore giovanile.
Dal 2010 in avanti si è reso necessario quindi un radicale mutamento della struttura societaria, e oggi sempre più serve non perdere di vista l’evoluzione dell’insegnamento dello sport che è uscito dai canoni del “amatoriale” per richiedere sempre più personale tecnico qualificato nell’educazione dei ragazzi a 360°.

Altre Pagine

DOGLIANI CALCIO: TRA PASSATO E PRESENTE